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Grande festa a Milano per la novità verde della Coca Cola. Si tratta della Coca-Cola Life che, dice il direttore generale della filiale italiana della multinazionale americana, Evguenia Stoitchkova, “ha catturato la dolcezza di origine naturale che si trova nella foglia di steviae nello zucchero, unita ad altri ingredienti come gli aromi naturali, garantendo un gusto unico a ridotto contenuto calorico, grazie al 36% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande cola zuccherate”.

Per valorizzare questa rivoluzionaria bevanda, è stato sottolineato nel corso della grande festa, condotta dalla modella svedese Filippa Lagerback e lo chef Davide Oldani con il suo ottimo risotto nonché una sorta di arte circense, nel teatro Vetra di Milano, Coca-Cola ha scelto di realizzare un distintivo packaging in verde per distinguerla dalle varianti presenti sul mercato italiano – classica, light, zero – e sottolineare, anche, che questa novità “è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori – spiegaAnnalisa Fabbri, Direttore marketing Coca-Cola Italia -.Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione.”

La stevia è una pianta perenne della famiglia delle Compositae, originaria del Paraguay e del Brasile, ha proprietà dolcificanti molto forti, molto più forti di quelle dello zucchero, tant’è vero che fino agli anni ‘50 era coltivata anche nel nostro Paese per utilizzarla come dolcificante. La Coca Lifenel 2013 è stata lanciata sui mercati di Argentina e Cile; poi la versione “in verde” è stata distribuita in altri 15 paesi nel mondo, prima di approdare sul mercato italiano con “l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti per andare incontro alle preferenze dei consumatori, nel nostro Paese come in tutto il resto del mondo”, dice la Stoitchkova. E, aggiunge la Fabbri: “Il lancio italiano di Coca-Cola Life si inserisce nella nuova strategia di marketing globale che abbiamo chiamato ‘One Brand’ che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata ‘Taste the Feeling: bere una Coca-Cola, qualunque sia la tipologia che si sceglie, rende speciale ogni istante. Con Taste The Feeling vogliamo riportare la nostra iconica bevanda al centro e invitare i consumatori a vivere il gusto Coca-Cola, scegliendo quella che meglio si adatta ai diversi gusti e stili di vita. D’altronde Coca-Cola è presente nella vita di milioni di persone nel mondo da ben 130 anni e il suo gusto speciale e inimitabile è amato da tutti. È unica e al contempo diversa, per rispondere ai desideri di tutti. E da oggi, anche i consumatori italiani avranno una scelta in più: Coca-Cola Life!”.

A supporto dell’arrivo di Coca-Cola Life in Italia, l’ultima novità, la Zero, risale a 9 anni fa, è stata attivata un’articolata campagna digitalche nelle scorse settimane ha stuzzicato la curiosità degli utenti dei social network, dando delle anticipazioni “a piccoli sorsi”. Un primo video su Facebook, per esempio,ha annunciato “un nuovo arrivo in famiglia”, generando un’ondata di entusiasmo nei numerosi fan della pagina e nei collezionisti e oltre 111 mila visualizzazioni in 2 giorni. Su Twitter, invece, è stato usato, per la prima volta in Italia, un nuovo formato “RT for Remind”: dopo aver annunciato l’imminente novità, Coca-Cola ha invitato i followers a retwittare il messaggio per poi ricevere la notifica con la notizia del lancio di Coca-Cola Life e il link all’articolo dedicato sul magazine on line dell’azienda, Journey Italia. Questa attività ha sfiorato i 2mila Retweet. Allo stesso modo, anche i fan del profilo Instagramsono stati messi in allerta con dei teaser appositamente pensati per loro.

Fonte: www.cronachedigusto.it