News – I ricercatori giurano: mangiare cioccolato ogni giorno porta molti benefici per la salute!
760
post-template-default,single,single-post,postid-760,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

News – I ricercatori giurano: mangiare cioccolato ogni giorno porta molti benefici per la salute!

News – I ricercatori giurano: mangiare cioccolato ogni giorno porta molti benefici per la salute!

cioccolato-blog-844x468

I chocolate-addicted hanno un motivo in più per giustificare la loro abitudine, grazie a una nuova ricerca riportata dall’American Heart Association.

I ricercatori hanno infatti trovato un legame tra il consumo quotidiano di cioccolato e la salute del cuore, secondo recenti risultati presentati all’associazione Epidemiologia / Lifestyle 2016 Scientific Sessions.

Lo studio ha esaminato le abitudini alimentari e di vita di più di 1.100 adulti di età compresa tra i 18 e i 69 anni nel corso di due anni e ha stabilito che il consumo di 100 mg di cioccolato ogni giorno è correlata a un livello di resistenza più bassa dell’insulina e agli enzimi epatici, che sono indicatori di rischio di malattie cardiache.

Gli amanti del cioccolato hanno dunque maggiori probabilità di essere più giovani, più attivi fisicamente e hanno meno problemi di salute cronici rispetto a quelli che non ne mangiano, secondo lo studio.

La ricerca è solo l’ultima di una numerosa serie a sostegno del cioccolato come parte di una dieta sana. Il mese scorso, uno studio pubblicato sulla rivista Appetite ha concluso che consumare regolarmente cioccolato porta ad una migliore funzione cognitiva del cervello, compresa una capacità mnemonica più sviluppata, una organizzazione spaziale più efficiente e capacità di ragionamento più articolate.

Delish.com riferisce che gli effetti positivi del nostro dolce preferito sono originati dai flavanoli del cacao, un sottogruppo dei flavonoidi che si trovano nel cioccolato. Il cioccolato fondente (dal 30 al 70 per cento di cacao) contiene i più alti livelli di flavanoli, che sono presenti anche in uva, mele e vino rosso.

Fonte: www.farmaciaserragenova.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.