Ricette siciliane: ecco il cannolo di tonno.
152
post-template-default,single,single-post,postid-152,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

Ricette siciliane: ecco il cannolo di tonno.

Ricette siciliane: ecco il cannolo di tonno.

Chi ha detto che il Cannolo è soltanto un dolce? Lo Chef Gaetano Billeci ha ideato un piatto estremamente intrigante e decisamente bello da vedere creando il Cannolo di Tonno con marmellata al Peperoncino e tartare di Avocado.

Cannolo di tonno

Si tratta di un piatto dalla preparazione piuttosto semplice e, con un minimo di cura nel “montaggio”, il risultato estetico sarà di forte impatto. I sapori che si fondono nel Cannolo di Tonno sono decisamente mediterranei e la sensazione al palato è decisamente articolata, offerta da note ora croccanti, ora vellutate.

PROCEDIMENTO

Scegliere un filettino di tonno di ottima qualità. Marinarlo per circa un’ora con della salsa di soia, dell’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Trascorsa un’ora, rimuovere il filetto dalla marinatura, asciugarlo ed avvolgerlo nella Pasta Kataifi in modo da ricoprirlo interamente, eliminando eventuali filamenti di risulta.

Friggere in immersione in olio di semi per un solo minuto alla temperatura di 180 gradi.

Servire con una tartare di avocado condita con salsa di soia e pepe ed accompagnare con marmellata di peperoncino, realizzata con uno sciroppo di acqua(100gr.) e zucchero (50gr.) al quale saranno aggiunti 30 gr. di peperoncino fresco. Cuocere la marmellata per almeno 30 minuti, lasciar raffreddare e servire.

Fonte: www.ricettedisicilia.net

No Comments

Post A Comment